Storia

Cagliari Cagliari, città di sole e di mare. E questo lo scopre immediatamente, camminando tra le salite e le discese, in una mattina soleggiata e respirando l'aria profumata di salsedine. 

Arroccata su sette colli calcarei, la città si distende lungo il Golfo degli Angeli. Dai Fenici ai Romani, passando per gli Aragonesi fino ai Savoia, Cagliari è stata per secoli sotto molteplici dominazioni di cui ancora oggi custodiamo i resti. 

Tra gli edifici storici più importanti spiccano sicuramente la Basilica di Bonaria risalente all'epoca aragonese e il Bastione Saint Remy, che con la sua passeggiata coperta e il terrapieno fu a lungo luogo di ritrovo per la società cittadina. 

Osservando Cagliari dal mare, rimane tuttavia la suggestione di entrare all'interno di una città scenografica: il sapore africano delle palme e del giallo calcareo si staglia sull’azzurro del cielo e del mare e viene stemperato da un architettura marcatamente occidentale; proprio il connubio di caratteri così distanti, rende la città unica nella sua poliedricità.

via Piero della Francesca 14,
09121 CAGLIARI (CA)

Maria Laura: +39 388 189 7451
(Ottobre - Marzo)

Francesca: +39 393 016 4572
(Aprile - Settembre)

+39 070 540 620

prenotazioni@affittacamerealmoli.it

Interessanti sconti per lunghi soggiorni.